Animali Domestici

Cani e Gatti

 

 

 

 

 

La differenza fondamentale tra noi e gli animali è il “puro istinto”

 

 

             Quando un animale agisce non pensa come noi  alle conseguenze dell’atto che va a compiere, per cui le problematiche esistenziali non arrivano ad essere parte della sua vita e non gli creano alcun condizionamento .

 

            La purezza interiore di un animale, lo pone nei nostri confronti come “essere” da amare ed accudire, per questo motivo, molti animali domestici che condividono l’andamento familiare, quotidiano e difficile della vita degli uomini, possono subire traumi che gli creano confusione e timori che spesso si traducono in vere e proprie paure che li conducono alla depressione, addirittura possono lasciare il cibo e cominciano ad abbandonarsi fino alla morte.

 

            Viceversa, sono tanti i casi, in cui  gli animali domestici, di fronte alla sofferenza, alla morte del proprio padrone o anche solo all’allontanamento, perdono la propria sicurezza e la propria istintualità.

 

            Quando un animale si ammala o subisce un incidente traumatico fisico, il recupero del suo stato di salute, avviene più velocemente se sottoposto a trattamenti bioenergetici e non solo veterinari, questo in virtù del fatto che anch’essi possiedono centri energetici come noi.

 

            Quindi, se veramente li riteniamo “amici dell’uomo o nostri cari”, dobbiamo in ogni modo amarli, rispettarli ed aiutarli a ricevere la massima  cura, facendoli vivere un benessere rassicurante che li porterà ad accelerare il ristabilirsi di ogni malessere e gli donerà l’eterna sicurezza di essere ben accetti ed amati.

 

            Capita spesso, direi quasi sempre, che sono loro a prendersi cura di noi: ci sono vicino durante i nostri malori, si assicurano che intorno a noi non vi siano persone ostili e ci mettono in guardia dai pericoli, in particolar modo i cani, i quali in molte occasioni ci difendono e ci salvano da eventuali pericoli e ci soccorrono nelle nostre pericolose ed accidentali disavventure.

 

             Alcuni di loro, com’è noto a tutti, hanno seguito il feretro del padrone fino all’ultima dimora trattenendosi sulla loro tomba e ritornandovi quotidianamente alla stessa ora, oppure piantonando la chiesa dove il proprio padrone era solito recarvisi. In alcuni casi si sono, addirittura, lasciati morire con loro.

 

            Ultimamente si sono verificati sporadici casi d’aggressione ai danni di bambini; va ricordato ed è doveroso dirlo, che la colpa grave di questi gesti è sola da attribuire alla poca educazione impartitagli dai loro PADRONI, anzi, gli stessi, li hanno addestrati ed indotti ad una vera e propria violenta aggressività ed alla lotta rivolta alle scommesse clandestine.

 

            E’ da ricordare ed evidenziare quanto di positivo fanno i cani per i bambini quando al mattino li accompagnano a scuola e li aspettano o ritornano a riprenderli al giusto orario d’ uscita; quando giocando con i bambini più piccoli subiscono innocenti maltrattamenti, senza reagire, continuando ad assecondarli nel loro modo di gioire.

 

            Sulla devozione dei cani verso l’uomo, gli esempi sono molteplici: “sono capaci di trovare un essere umano sotto la neve, sotto le macerie,ecc. sono accompagnatori dei non vedenti, aiutano le forze dell’ordine nei loro compiti istituzionali e quant’altro”.

 

            Chiunque detiene ed ama un animale può assicurargli maggiore benessere alleviando tensioni e disturbi d’ogni genere, anche prevenendoli, attraverso trattamenti naturali, sottoponendoli periodicamente a controlli effettuati da Operatori preparati che non s’interessano solo all’uomo.

 

            Ogni animale domestico, può essere sottoposto a trattamenti di pranoterapia e massaggio dolce, proprio come avviene per noi, donandogli cure ed attenzioni.