Master VASILICA POSTOLACHI

_____________________________________________

biografia

 

 

         (Durante una lezione di Massaggio Olistico)     

nasce a  Bacău (Romania), ove studia  presso il Liceo Letea seguendo l’indirizzo Industriale e nel 1990, consegue la maturità.

         Lavora presso la ASCO di Bacău, a sera, si dedica al Massaggio Sportivo presso il Club Letea Gruppo Junior di Lotta Greco-Romana, dove suo piccolo figlio Andrei si allena.

         Amante della natura, il tempo libero lo trascorrere in montagna,  sui Carpati ed in particolare a Piatra Neamt, alla ricerca di emozioni che quei luoghi le trasmettono, abbraccia alberi, cerca erbe curative, che le sue nonne le avevano insegnato a riconoscere fin da piccola.

         Da ragazza, amava frequentare gli Antichi Monasteri Cristiani-Ortodossi della Moldavia posti nel Nord della Romania. I suoi preferiti, erano quelli di Agapia, Sihastria, Sihla, Bistrita. In posti incantevoli, percepiva la sacralità che si fondeva alla magia di quei luoghi. Si dedicava volontariamente ai lavori dei campi e della cucina per l’offerta di cibo ai pellegrini che vi giungevano da ogni luogo, espletando così il suo volontariato.

         Un giorno, nel Monastero di Bistrita, incontra un Vecchio Călugăr (Monaco) con il quale, apre un dialogo relativo alla “sofferenza umana” in ogni sua espressione. Questo Călugăr, tra le tante cose, le parla della medicina naturale spiegandole cosa si sarebbe potuto ottenere con la riflessologia del piede e della mano. Nel contempo lo stesso Monaco la curò per una brutta ferita che s'era involontariamente procurata con un forcone da fieno, lavorando in un campo.

         Incuriosita, gli chiese di insegnarle questa tecnica, volendola poi, applicare anche a favore del "Gruppo Sportivo Juniores Letea", nel quale s'è prodigata per anni, come Massaggiatrice sportiva.

         Scattano in lei altre alla curiosità e l’amore per questa materia, così da inizio ad una sua ricerca personale rivolta alla Valutazione Energetica dei punti riflessi ed il riconoscimento delle patologie relative agli organi corrispondenti, anche perché, questa disciplina Reflexoterapia) è largamente usata nel suo paese.

        Nel 1997, viene in Italia, a Pompei, per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico ad un ginocchio. Nella fase di recupero visita lo studio di sua cugina, Felicia Ruocco, Pranoterapeuta e Riflessologa, ove riconosce in alcune foto, il Prof. Boccacini, che aveva incontrato e conosciuto 1988 in Romania, nella sua Città, . Grazie a sua cugina, un pomeriggio lo incontra e da qual momento, il Prof. Boccacini si prenderà cura di lei. Da allora inizia un percorso di studio con lo stesso e con l’A.MI. University di Milano presso la Delegazione della Campania, diventando così la sua più stretta collaboratrice.

         Dal 1999 parteciperà a tutti i Convegni e Congressi che l' A.MI. University organizza, in qualità Coordinatrice della Segreteria degli stessi.

         Dal 2000 è Socio Referente dell' A.Mi. University® per la Romania. Nello stesso anno, nella sala Consiliare del Comune, il Rappresentante del Sindaco, Dott. Antonio Scala, celebra il Matrimonio con il Prof. Giovanni Battista Boccacini. Partecipano all'evento, Il Presidente Nazionale dell' A.MI Comm. Orazio Sanseverino e la sua Signora N.D. Renata Brambilla; Testimoni il Dott. Michele Rosario Natale e la sua Signora, unitamente a tanti altri amici, colleghi e allievi degli sposi.

        Nel dicembre del 2004, le viene conferita, nel  Palazzo di Città di Castellammare di Stabia (NA), la Cittadinanza Italiana, della qual cosa ne è fiera. Le consegnano il Tricolore Italiano inviatole dal Presidente della Repubblica Azeglio Ciampi ed il Gonfalone della Città di Castellammare di Stabia, omaggio del Sindaco. A tutt'oggi vi risiede ed esercita la sua opera di Volontariato per l'A.MI. University.

  Conferimento della Cittadinanza Italiana  

______________________________________________________________________________

 

Corsi e Master frequentati in Italia:

A Napoli, Milano e Massa e consegue i relativi attestati e specializzazioni in BioNaturopatia®, Massoterapia/Menarini, Riflessologia Plantare Olistica, Pranoterapia ed i Master in Massaggio Olistico e Riflessologia Plantare Analitica Emozionale. E' iscritta ai relativi Albi Professionali dell’ A.MI.University degli Operatori del Benessere, registrati presso il Tribunale di Milano.  

Volontariato:

         Inizia così, nel 2000, la sua collaborazione con L’A.MI. University®, quale Istruttrice Volontaria delle predette Discipline teorico-pratiche, affiancando suo marito Prof. Boccacini, il Dott. Amedeo Avallone, la Dott.ssa Simona Maddaloni ed altri. Partecipa da sempre al “Progetto Prana” ideato e realizzato da Boccacini. Tutt'oggi collabora quale Docente come Socio Volontario all'insegnamento della Riflessologia Plantare Analitica ed il Massaggio Olistico. E' molto stimata da diversi Medici Specialisti dell'Ospedale San Sebastiano di Caserta, in particolare dalla Dott. Prof.ssa Franca Cosima Cincotti e dal Dott. Giuseppe Cantone.

         Da qualche anno affianca il  Presidente dell'Antares Stabia, Dott. Alfonso Malafronte, offrendo, volontariamente la sua maestria di Operatrice del Benessere con il Massaggio Olistico e la Riflessologia, al Gruppo Podistico Antares Stabia seguendo la squadra di Atleti nelle Gare Nazionali, tra cui, la 14^ Maratona della Città di Roma.

         Prosegue in alcuni percorsi di studio rivolti ai Trattamenti Naturali ed Olistici, amplia le sue conoscenze e si rivolge a tutto quanto interessa l’Essere Umano nella sua globalità.

  • Fa parte dei Master Volontari  per l'insegnamento della Riflessologia Plantare Analitica Emozionale, Massaggio Olistico e Stone Massage , avendone conseguito i relativi Master, nella Sede di Massa Carrara e nella Delegazione Regionale per la Campania dell' A.MI. Unievrsity® di Milano  (Accademia Milanese di Medicina Naturale, Associazione di rilevanza Europea, senza scopo di lucro ed iscritta all' E.C.M. Educazione Continua in Medicina - Ministero della Salute).

 _____________________________________________________________________________

"Un viaggio particolare, una nuova esperienza"

Un breve viaggio nell' India del Nord, ad Herakhan, esperienza, che le ha donato emozioni indimenticabili.

        

Spera di ritornarvi presto, anche se Shri Guruji Muniraji, il Maestro, ha lasciato il corpo. Egli stesso le donò il nome spirituale di Vasudha Deva

 

Ringrazia gli Amici Padam Sing Poojari e Shanti Sabrina che le hanno dato quest'opportunità. Om Namaha Shivaya Bhole Baba Ki Jai

____________________________________________________________________________________

INFO: +39 3342826574